Personal Trainer

Fare o non fare,
Non c'è provare

No buffer

Vivi e allenati con il corpo, con la testa e con il cuore.

Non ti venderò un metodo, una dieta, un protocollo di allenamento, un numero di chili persi sulla bilancia o di massa muscolare guadagnata. A tavola come in palestra, ti seguirò e ti aiuterò a conoscere i tuoi limiti. 

E ad imparare come superarli. 

Sei Tu a decidere cosa fare e cosa raggiungere. Non sono le circostanze a a impedirti qualcosa, le circostanze le creiamo Noi.

È stupido tagliarci le ali da soli, perché la paura di fallire è più grande della gioia di riuscire a vincere. Non avere paura di non farcela, non avere paura di credere nelle tue capacità.

Tu sei il tuo unico limite.

Formazione

Personal Trainer certificato dal 2018 all’Accademia Fitness Way iscritta al CONI, non ho mai smesso di coltivare la mia passione per la cultura sportiva, praticando gli sport più diversi (calcio, basket, tennis, pallavolo; ora culturismo) e approfondendo sui principali libri e siti di riferimento sulle metodiche di allenamento e le strategie nutrizionali e di integrazione che stanno alla base del Bodybuilding moderno (e non solo).

Molte persone si iscrivono in palestra, corrono, o scelgono corsi di fitness per migliorare la salute cardiovascolare, migliorare il tono muscolare, modellare il corpo o dimagrire. Negli ultimi dieci anni o poco meno, gli scienziati hanno però dimostrato come l’esercizio fisico può aumentare la funzione delle cellule cerebrali. E non solo.

Stress

Uno dei vantaggi mentali più comuni di fare attività fisica è la riduzione dello stress. L’allenamento aumenta le concentrazioni di noradrenalina, una sostanza chimica che può moderare la risposta del cervello allo stress.

Endorfine

L’esercizio fisico rilascia endorfine, che danno sensazioni di felicità e di euforia. Gli studi hanno dimostrato che l’esercizio fisico può anche alleviare alcuni sintomi tipici della depressione.

Fiducia in se stessi

Un allenamento calibrato su di voi, migliorerà il vostro tono e le vostre forme. Una forma fisica migliore può aumentare l’autostima e migliorare l’immagine di sé. Indipendentemente dal peso, l’altezza, il sesso, o l’età, non è mai tardi per fare esercizio fisico. Migliore sarà la percezione del vostro corpo, più sicuri di voi stessi sarete.

Aria aperta

L’esercizio fisico in mezzo alla natura, all’aria aperta, può aumentare il vostro benessere ancora di più. Trovate il vostro allenamento all’aperto che più vi piace, che si tratti di arrampicata, trekking, una gita in canoa, o semplicemente una corsetta nel parco. Sentirete i benefici di allenarvi respirando aria pura. Inoltre con il sole (ed una buona protezione solare) avrete una miglior produzione di vitamina D.

Rallentamento del declino cognitivo

Mentre l’esercizio fisico e una dieta sana non possono “curare” il morbo di Alzheimer, possono contribuire a rallentare il declino cognitivo del cervello che inizia dopo 45 anni. L’allenamento, in particolare tra i 25 anni ed i 45 anni, aumenta il rilascio di sostanze chimiche che nel cervello supportano e prevengono la degenerazione dell’ippocampo, una parte fondamentale per la memoria e l’apprendimento.

Ansia

Cos’è meglio per alleviare l’ansia? Un bagno caldo o una corsa di 20 minuti? Potreste essere sorpresi dalla risposta.

Le mie certificazioni

PERSONAL TRAINER I LIVELLO – Fitness way Academy
BodyBuilding Lv. 1 – RhinoAcademy

Come iniziare?

Il Coaching inizia con una consulenza via Web nella quale faremo un’anamnesi iniziale, valutando insieme  la situazione e gli obiettivi a breve, medio e lungo termine. 

Prevede assidui report e feedback costanti per permetterci di decidere, in maniera minuziosa e condivisa, ogni piccola variazione da fare.

Al termine della call, il cliente riceverà nel giro di qualche giorno tutto il materiale per iniziare: 

  • Piano alimentare personalizzato;
  • Protocollo di allenamento tri-settimanale;
  • Eventuale integrazione consigliata.

Il cliente dovrà inviare un approfondito report dati ogni due settimane: andamento del peso, foto e i feedback generali sul programma; compresi eventuali dubbi e perplessità in modo da rendere il programma il più personalizzato ed efficace possibile.

Più condividiamo, meglio possiamo lavorare insieme. 

Sarà come scalare una montagna. Lo ammetto. Ma lo faremo passo dopo passo. Insieme.

E te lo prometto: una volta arrivati in vetta, il panorama sarà fantastico.

“Nello sport si vince senza uccidere,
in guerra si uccide senza vincere.”
- SHIMON PERES
Ordine TSRM-PSTRP delle Province di FI-AR-PO-PT-LU-MS, iscrizione n.369

TELEFONO:

+39 3276963549

E-MAIL:

docg.parasporo@gmail.com

SOCIAL:

© Le Brioches di Sisifo. All Rights Reserved